rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Stanic / Strada Torrebella

Riqualificazione stadio San Nicola, Giancaspro incontra i dirigenti della Siemens Bank

La società è uno dei possibili sponsor per l'operazione, che avrà un costo di circa 150 milioni di euro

Fa ancora un passo in avanti la società calcistica Fc Bari 1908 nel progetto di ammodernamento dello stadio San Nicola, di cui sono stati presentati negli scorsi giorni gli studi di fattibilità. In giornata il presidente del club biancorosso, Cosmo Giancaspro, ha incontrato i dirigenti della Siemens Bank, uno dei possibili sponsor per la riqualificazione della struttura. 

Al centro della discussione c'erano i profili finanziari dell'operazione di ammodernamento dello stadio, ora al vaglio dell'amministrazione comunale. Un progetto che secondo la società di via Torrebella avrà un costo che si aggira sui 150 milioni di euro. Per il momento non sono trapelati altri dettagli, se non la prevista realizzazione di un centro sportivo, palestre, negozi e ristoranti nelle aree esterne dietro la concessione per 99 anni. Nuove informazioni si potranno avere entro la metà di giugno, termine entro il quale la società indirà un incontro per presentare il progetto definitivo.

Tra gli strumenti finanziari di cui il Comune si potrebbe avvalere c'è l'istituto per il Credito sportivo, che ieri ha presentato insieme al sindaco Decaro un progetto di finanziamento dedicato agli impianti comunali. Come riferito da Repubblica Bari, il il commissario straordinario dell’Istituto Paolo D’Alessio avrebbe incontrato ieri Giancaspro, dichiarando la loro disponibilità ad anticipare fino a 100 milioni di euro dell'operazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione stadio San Nicola, Giancaspro incontra i dirigenti della Siemens Bank

BariToday è in caricamento