rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Pasquale / Via Giovanni Amendola

Pronto soccorso unico per i bambini, tutte le urgenze al Giovanni XXIII

A partire da lunedì il pronto soccorso della Clinica pediatrica del Policlinico non sarà più attivo per permettere il trasferimento delle attrezzature in via Amendola, dove nascerà il nuovo polo pediatrico

Chiude il pronto soccorso della Clinica pediatrica del Policlinico, nasce il Pronto soccorso centralizzato del Giovanni XXIII. A partire da lunedì prossimo 10 settembre, infatti, tutte le emergenze pediatriche saranno gestite unicamente dalla struttura ospedaliera di via Amendola.

IL NUOVO POLO PEDIATRICO - Con la creazione del Pronto soccorso centralizzato, si realizza il primo passo verso la nascita del Polo pediatrico ospedaliero che ingloberà anche il personale dell'Unita' Operativa di Pediatria Generale e Specialistica 'Trambusti' del Policlinico. Sanità a 'misura di bambino, al Giovanni XXIII il primo polo ospedaliero pediatrico. Il nuovo presidio avrà 200 posti letto per la degenza ordinaria ma anche sale per i day hospital, il pronto soccorso per osservazione breve, e gli ambulatori per quasi tutte le specialità pediatriche come pediatria generale, endocrinologia e diabetologia, malattie infettive, neurologia, malattie metaboliche, nefrologia e centro dialisi, cardiologia e cardio chirurgia, rianimazione, chirurgia, urologia, ortopedia, oculistica, otorino, odontoiatria, oltre ai servizi radiologici e Tac e laboratorio di analisi.

"Il nostro intento - ha spiegato il direttore generale dell'Azienda Policlinico, Vitangelo Dattoli - e' quello di fornire la piu' qualificata ed appropriata risposta al bisogno di salute della popolazione infantile, che presso il Giovanni XXIII avra' a disposizione tutte le specialita' mediche necessarie alla gestione integrata delle emergenze in eta' pediatrica".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso unico per i bambini, tutte le urgenze al Giovanni XXIII

BariToday è in caricamento