rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Corso Cavour

Proseguono i lavori di pulizia delle fontane pubbliche: in corso Cavour l'acqua torna trasparente

Un cittadino ha postato la foto della fontana monumentale sulla bacheca del sindaco Decaro. Gli interventi interesseranno anche piazza Garibaldi, piazza Moro e l'abbeveratoio per cani del giardino Veterani dello Sport

I lavori di ripristino delle fontane pubbliche annunciati da Palazzo di città sono partiti e i baresi se ne sono accorti. "La fontana pulita e la cittadinanza ringrazia", scrive un utente sulla bacheca del sindaco di Bari Antonio Decaro, postando una foto della fontana monumentale di corso Cavour rimessa a nuovo, dove l'acqua è tornata trasparente. Fino a qualche giorno fa, invece, era in stato di totale abbandono, con rifiuti vari - cartacce, bottiglie di vetro e resti di alimenti - a mollo e un colore dell'acqua tendente al verde. 

Situazione in cui versano anche le altre fontane oggetto degli interventi di pulizia, ovvero quella di piazza Garibaldi e di piazza Moro. Come annunciato dall'assessore alle Opere pubbliche Galasso nel piano del Comune è stato inserito anche l'abbeveratoio per cani presente nel giardino Veterani dello Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori di pulizia delle fontane pubbliche: in corso Cavour l'acqua torna trasparente

BariToday è in caricamento