rotate-mobile
Cronaca Toritto

Accompagnava due donne a prostituirsi, bloccato lungo la statale 96: arrestato 59enne

E' accaduto a Toritto: l'uomo è stato fermato mentre lasciava una giovane nei pressi di una roulotte. Secondo quanto accertato dai militari, in più occasioni si sarebbe occupato di prelevare e accompagnare donne sulla 'strada della prostituzione'

Un 59enne è stato arrestato in flagranza dai carabinieri della Compagnia di Modugno lungo la complanare che costeggia la statale 96, a Toritto, con l'accusa di favoreggiamento della prostituzione.

Da tempo i militari della stazione di Toritto erano sulle tracce dell’uomo, con precedenti, residente a Corato, accusato di aver favorito un giro di prostituzione, aiutando delle donne - almeno due sorelle, stando quanto accertato dai carabinieri - a prostituirsi.

Gli accertamenti, effettuati sia precedentemente sia dopo l’intervento, hanno consentito di appurare che l’uomo avrebbe già tenuto la stessa condotta illecita in almeno altre quattro circostanze negli ultimi dieci giorni: infatti - hanno ricostruito i militari al comando del capitano Corrado Quarta - il 59enne era solito ricevere una chiamata dalle donne, quindi con la propria autovettura le raggiungeva a Bari, nei pressi di un hotel da dove le prelevava per poi accompagnarle sulla “strada della prostituzione”. Nel corso della giornata si preoccupava poi di portare acqua, refrigeranti, ventilatori e quanto richiesto dalle donne e, a richiesta di queste ultime, le riaccompagnava in hotel. Durante l’ultimo appostamento, il 59enne è stato quindi bloccato mentre lasciava per l’ennesima volta una delle due donne, una cittadina straniera, sorpresa mentre scendeva dall’auto ed entrava nella roulotte, prelevando dalla vettura un borsone contenente decine di profilattici, gel lubrificanti ed igienizzanti.

Scattate le manette con il contestuale sequestro del mezzo utilizzato per favorire la prostituzione e del borsone, il 59enne è stato accompagnato in carcere a Bari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagnava due donne a prostituirsi, bloccato lungo la statale 96: arrestato 59enne

BariToday è in caricamento