rotate-mobile
Cronaca

"Vogliamo lavorare", la protesta degli ambulanti blocca la tangenziale di Bari: "Siamo allo stremo, nessuno ci ascolta"

La presenza dei manifestanti all'altezza dello svincolo per Poggiofranco. Esposto uno striscione: "Chiudere tutto e tutti". Poco prima delle 11 il blocco è stato poi rimosso

La protesta di ambulanti e commercianti contro le chiusure blocca la tangenziale di Bari. Questa mattina un gruppo di manifestanti ha occupato per alcune ore la carreggiata in direzione sud, all'altezza dell'uscita per Poggiofranco, in corrispondenza della stazione di servizio 'Dill's'.

Davanti ai furgoni fermi sulla strada, i manifestanti hanno srotolato uno striscione con la scritta: "Chiudere tutto e tutti". Tra loro anche ristoratori, lavoratori di fiere, sagre e feste patronali che protestano per "ristori da miseria dopo un anno di stop alle attività" a causa dell'emergenza pandemica. "Vogliamo lavorare come tutti, non vogliamo l'elemosina", dicono. "Siamo stanchi, nessuno ci scaolta, da un anno stiamo cercando di protestare e di farci ascoltare, abbiamo provato con la diplomazia, chiedendo i permessi, ma ora basta".

VIDEO: I FURGONI RIPARTONO TRA APPLAUSI E COLPI DI CLACSON

Inevitabili i disagi alla circolazione: la carreggiata in direzione sud è stata chiusa al traffico poco prima delle nove. Successivamente, i manifestanti hanno bloccato per alcuni minuti anche la carreggiata opposta. "Ci dispiace per i disagi che stiamo recando - dicono i manifestanti - ma anche noi stiamo subendo disagi del governo, e abbiamo bisogno di farci ascoltare". Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, circa una decina di pattuglie della Polizia locale sono state impegnate nella gestione della viabilità.

Poco prima delle 11 il blocco è stato rimosso, con i furgoni che sono ripartiti tra colpi di clacson e applausi degli altri manifestanti. 

*Ultimo aggiornamento ore 11

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vogliamo lavorare", la protesta degli ambulanti blocca la tangenziale di Bari: "Siamo allo stremo, nessuno ci ascolta"

BariToday è in caricamento