Sabato sera di protesta per i provvedimenti anti Covid: manifestanti riuniti in piazza a Bari

Poche decine di persone si sono riunite ieri sera in piazza Ferrarese, accogliendo l'appello lanciato sui social

Foto Ansa

Mini manifestazione in piazza Ferrarese, a Bari, per protestare contro le misure che il Governo Conte vorrebbe introdurre con il prossimo dpcm. L'appello è stato lanciato sui social nel tardo pomeriggio di ieri: poche decine di persone hanno aderito, incontrandosi ieri intorno alle 23. Il gruppo ha atteso nella piazza, che è una di quelle molto frequentate di sera e dove è stato istituito dal sindaco il divieto stazionamento a partire dalle 21, e poi si è mosso verso il palazzo della Prefettura e il vicino palazzo del Comune seguito a distanza dalle forze dell'ordine.

Nella piazza della Prefettura i manifestanti, molti senza mascherina o con mascherina abbassata, si sono fermati attendendo la mezzanotte e la chiusura di bar e ristoranti e l'arrivo dei ristoratori. Al gruppo si sono aggiunti alcuni gestori dei locali della città vecchia, appartenenti all'associazione 'we in Bari Vecchia', secondo i quali le chiusure anticipate rischiano di danneggiare in modo irreparabile le loro attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • La Puglia 'promossa' da zona arancione a zona gialla (nonostante l'Iss contrario): c'è l'ordinanza del ministro Speranza

  • Nuovo Dpcm: verso lo stop a spostamenti dai Comuni per Natale e Capodanno, dal 21 viaggi tra regioni solo per rientro nella propria residenza

  • Il Dpcm di Conte: la Puglia è arancione (gialla sotto Natale). Si torna a scuola il 7 gennaio. "No non conviventi in casa"

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

Torna su
BariToday è in caricamento