rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

G7, arriva il 'controvertice' di protesta. L'appello: "Gli artisti manifestino con noi"

Il coordinamento regionale "Molti più di 7" vuole organizzare il 12 e il 13 maggio due giornate di aggregazione e socialità. "Le nostre necessità e bisogni non sono certamente ascoltate dai 'grandi sette'", spiegano

Bari si prepara ad ospitare il G7 dall'11 al 13 maggio e già fioccano le iniziative di protesta per la riunione dei sette ministri dell'Economia delle Finanze. Una di queste è il 'controvertice' organizzato dal coordinamento regionale 'Molti più di 7', che riunisce associazioni e altre realtà sul territorio pugliese. 

Il coordinamento vuole organizzare a Bari il 12 e il 13 maggio "due grandi giornate tematiche, di aggregazione e socialità, in una zona libera e aperta della nostra città". E hanno chiamato a raccolta anche artisti di ogni genere, dalle band fino ai giocolieri e gli artigiani, affiché aderiscano alla manifestazione esprimendosi con la propria arte. 

 "In città, fuori dalle stanze del Castello Svevo dove si svolgeranno gli incontri del vertice - spiega il coordinamento in una nota -, saremo in migliaia, persone le cui necessità e bisogni non sono certamente ascoltate dai 'grandi sette'. Ma se loro non ci ascoltano gridiamo più forte! Siamo molti più di sette e vogliamo decidere dei nostri territori e delle nostre vite". 

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G7, arriva il 'controvertice' di protesta. L'appello: "Gli artisti manifestino con noi"

BariToday è in caricamento