rotate-mobile
Cronaca Murat / Corso Cavour

Edilizia scolastica, dalla Provincia 370mila euro per il liceo Scacchi

I fondi saranno utilizzati per il rifacimento della facciata dell'edificio, sottoposto a vincolo storico-artistico

La Provincia di Bari stanzia i fondi per il rifacimento della facciata del liceo scientifico Scacchi. Il progetto, su relazione dell’Assessore all’Edilizia scolastica, Stefano Diperna, ha ottenuto il via libera durante la seduta di ieri,  in cui la Giunta provinciale di Bari ha approvato il rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2013, che si è chiuso con un avanzo di amministrazione pari a 120 milioni circa eur  

L'intervento relativo al rifacimento dei prospetti del liceo, sul lato che si affaccia su corso Cavour, avrà il costo complessivo di 370 mila euro. Il progetto è attualmente in attesa dell’autorizzazione definitiva da parte della Sovrintendenza ai Beni Culturali, dal momento che si tratta di un edificio vincolato.

"Il liceo Scacchi negli ultimi tre anni – afferma l’assessore Diperna – è stato oggetto di una serie di interventi rilevanti ai fini della sicurezza dell’immobile, quali il rifacimento di tutti gli impianti elettrici ed ausiliari, ed interventi relativi all’acquisizione del certificato di prevenzione incendi quali la messa in sicurezza della scala di emergenza e la manutenzione dei servizi igienici. Interventi che, dal punto di vista economico, hanno impegnato l’amministrazione per un totale di circa 400 mila euro". Inoltre, per sopperire alla crescita della popolazione scolastica dello “Scacchi” la Provincia, durante questa amministrazione, ha anche messo a disposizione della scuola un porzione dell’immobile dell’adiacente istituto "Pitagora".     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, dalla Provincia 370mila euro per il liceo Scacchi

BariToday è in caricamento