rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Adelfia

Provinciale Adelfia-Rutigliano, al via i lavori per l'ammodernamento

Questa mattina l'inaugurazione del cantiere: i primi interventi riguarderanno un tratto di circa due chilometri. Per il progetto sono stati stanziati tre milioni e mezzo di euro

Partono i lavori per l'ammodernamento della provinciale 84 Adelfia-Rutigliano. Il cantiere sarà inaugurato questa mattina ala presenza del presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli.

I primi interventi riguarderanno un tratto pari a circa due chilometri, e prevedono l'ampliamento della strada e la  sistemazione di due rotatorie per eliminare altrettanti incroci stradali.

L’importo complessivo del progetto è pari a 3 milioni e mezzo di euro, di cui 3 milioni finanziati con il Programma Operativo FESR 2007 – 2013 Asse V e 500 mila con fondi della Provincia di Bari. La durata prevista dei lavori è di 140 giorni.

"La messa in sicurezza della strada provinciale Adelfia – Rutigliano – afferma Schittulli -.si aggiunge alle tante opere di viabilità portate a termine da questa amministrazione provinciale su tutto il territorio nella consapevolezza che garantire infrastrutture funzionali e sicure contribuisce ad alimentare un indotto economico-culturale. Né le pesanti ristrettezze economiche, né tanto meno l’incertezza istituzionale – conclude -  ci hanno impedito di continuare ad investire risorse per il territorio e garantire i servizi essenziali alla nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciale Adelfia-Rutigliano, al via i lavori per l'ammodernamento

BariToday è in caricamento