rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca

Cieli nuvolosi, piogge e schiarite: inizio settimana dal tempo instabile nel Barese

Le previsioni di 3bmeteo.com: la nuova settimana si apre con un peggioramento meteo. Allerta 'gialla' della protezione civile regionale per temporali

Dopo un weekend del Primo maggio prevalentemente soleggiato, la nuova settimana si apre nel segno del tempo instabile, con nuvole e possibili temporali. 

Secondo le previsioni di 3bmeteo.com, a Bari domani sono previsti "cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con schiarite in serata, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2243m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord".

In generale, si legge ancora sul sito di 3bmeteo.com, "una circolazione depressionaria si approfondisce" anche sulla Puglia "determinando graduale peggioramento del tempo con piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale".

E infatti, per le prossime ore (in particolare dalle 8 di domani 2 maggio e per le successive 12 ore), la Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo 'gialla' per rischio idrogeologico: in particolare, sono previste "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati".

Le previsioni complete e aggiornate su 3bmeteo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli nuvolosi, piogge e schiarite: inizio settimana dal tempo instabile nel Barese

BariToday è in caricamento