rotate-mobile
Cronaca

Ondata di afa fuori stagione sulla Puglia: temperature oltre i 35 gradi

L'intera regione è stata travolta da un'ondata di caldo ampiamente fuori stagione: in alcuni comuni superati i 35 gradi. Anche domani cieli sereni, temperature alte e mari calmi

Un'eccezionale ondata di calore ha investito l'intera Puglia in queste ore: nella sola giornata di oggi, in provincia di Bari la colonnina del mercurio ha superato ampiemente i 30°.

Un vero e proprio assaggio di estate fuori stagione: secondo quanto riporta Meteopuglia sono stati superati i 35° nei comuni di Palo del Colle e Valenzano. A Bari invece il termometro si è fermato ai 30°, anche se la temperatura percepita appare ben più alta.

Più fresca la situazione sulle coste dove il forte caldo è stato mitigato dalla brezza marittima e dove le temperature sono state molto più contenute.

Per domani sono previsti cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, con temperature in aumento e nettamente sopra la media. Massime oltre i 32 gradi sulle zone interne, più fresco sulle coste. Venti deboli e mari calmi o poco mossi. Decisamente una bella notizia per chi potrà permettersi una giornata al mare...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di afa fuori stagione sulla Puglia: temperature oltre i 35 gradi

BariToday è in caricamento