Cronaca

Puglia sempre più cliccata sul web: è tra le regioni più ricercate anche per le vacanze 2020

E' quanto afferma un'indagine di 'Marketing01', tra i più importanti Google Premier Partner nel settore delle ricerche sul web a livello mondiale, con cui la Regione ha avviato una collaborazione

La Puglia si conferma tra le regioni d'Italia più cliccate per le vacanze 2020, nonostante le difficoltà per il turismo legate all'epidemia Covid. E' quanto afferma un'indagine di 'Marketing01', tra i più importanti Google Premier Partner nel settore delle ricerche sul web a livello mondiale, con cui la Regione ha avviato una collaborazione nelle scorse settimane al pari di altri territori italiani come Sardegna, Sicilia e Umbria.

La Puglia, infatti, assieme alla Sardegna, è tra le più reattive sul fronte turistico. Le ricerche in rete sulle vacanze per la nostra regione, ma anche per la Sardegna, crescono del 23% a livello settimanale. La notizia è stata accolta con favore dal governatore Michele Emiliano: "I turisti continuano a premiare e a scegliere la Puglia - scrive su Facebook -.  Trascorrere una vacanza qui è un’esperienza indimenticabile. Lo sanno bene i tantissimi turisti che in questi anni hanno scelto e continuano a scegliere la nostra Regione. Con gli operatori del settore stiamo facendo un grandissimo lavoro perché questa estate in Puglia sia bella e sicura per tutti, come ogni anno" conclude Emiliano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puglia sempre più cliccata sul web: è tra le regioni più ricercate anche per le vacanze 2020

BariToday è in caricamento