rotate-mobile
Cronaca

La Puglia attende le nuove fiale del vaccino Covid: in arrivo per stasera oltre 31mila dosi

Ventisette le scatole che giungeranno in Puglia e saranno smistate nei vari depositi della regione. All'interno di ogni scatola vi sono 195 fiale dalle quali poter ricavare, per ognuna, sei dosi

Entro stasera giungeranno in Puglia altre 31750 dosi del vaccino Covid di Pfizer-BioNTech: si tratta di un'ulteriore spedizione che consentirà di proseguire, senza intoppi, la campagna vaccinale che, in questa prima fase, riguarda operatori sanitari, medici, personale ed ospiti delle rsa.

A confermare l'arrivo del carico, secondo quanto riferisce l'Agenzia Dire, è l'assessore regionale alla Salute, l'epidemiologo Pier Luigi Lopalco: 27 le scatole che giungeranno in Puglia e saranno smistate nei vari depositi della regione. All'interno di ogni scatola vi sono 195 fiale dalle quali poter ricavare, per ognuna, sei dosi. Fino a ieri sera la Puglia aveva già somministrato 36383 dosi di vaccino, pari al 75,4% del totale a disposizione, un dato che colloca la regione all'11esimo posto a livello nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Puglia attende le nuove fiale del vaccino Covid: in arrivo per stasera oltre 31mila dosi

BariToday è in caricamento