rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pulizia delle spiagge, al via gli interventi straordinari

41 le squadre di lavoro impegnate: 12 saranno impiegate per Pane e Pomodoro, le restanti partiranno dall'ex Lido Lucciola, porticciolo di Fesca e Torre a Mare. L'annuncio di Emiliano su Fb

Operai al lavoro per ripulire le spiagge dalle alghe e dai detriti lasciati dalle mareggiate invernali. Gli interventi straordinari di pulizia hanno avuto inizio questa mattina, e proseguiranno fino alla fine del mese.

L'avvio degli interventi è stato annunciato dal sindaco Emiliano attraverso la sua pagina Facebook. Saranno ripuliti in tutto 42 km di costa, da Santo Spirito a Torre a Mare.

"Da questa mattina 41 unità lavorative, dalle 5.00 alle 9.00 - ha spiegato Emiliano - sono state impegnate nel servizio straordinario di pulizia radicale della costa barese per rimuovere tutto quanto le mareggiate hanno riversato nella trascorsa stagione invernale".

Di queste 41 squadre, 12 saranno impegnate in modo esclusivo sulla spiaggia comunale di Pane & Pomodoro, mentre "le rimanenti 29, suddivise in tre squadre, partiranno da tre punti distinti della costa - ex lido Lucciola, porticciolo di Fesca e Torre Quetta – e percorreranno la costa in direzione sud fino al raggiungimento dei punti di arrivo".

Gli interventi straordinari andranno avanti fino alla fine del mese, mentre dal primo di giugno è previsto un servizio ordinario di pulizia quotidiana - dalle 5.00 alle 9.00 - che sarà attivo fino alla metà di settembre.

"Sempre dal primo di giugno - ha concluso Emiliano - per la spiaggia cittadina di Pane & Pomodoro, è invece previsto il presidio delle 12 unità che, dalle 5.00 alle 9.00 fornirà una pulizia adeguata, poi, fino alle 20.00, interventi ordinari di mantenimento del pulito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia delle spiagge, al via gli interventi straordinari

BariToday è in caricamento