Da Fesca a Torre Quetta, prosegue la manutenzione delle spiagge: San Girolamo, ripascimento sul nuovo waterfront

Per la pulizia dei lidi pubblici, invece, dal primo giugno è partito il servizio attivo fino al prossimo 15 settembre sull’intero litorale barese: attività extra a Pane e Pomodoro

La stagione estiva è ormai alle porte e il Comune, in collaborazione con Amiu, prosegue con gli interventi di manutenzione e pulizia sulle spiagge cittadine. Si comincia dal nuovo waterfront di San Girolamo dove è in corso il ripascimento dei ciottoli e della sabbia 'mangiati' dalle mareggiate invernali. La manutenzione, inoltre, ha interessato anche le aiuole e le aree verdi vicine con la pulizia di alcune zone limitrofe, assieme a lavorazioni di dettaglio.

A sud, invece, sul lungomare di San Giorgio e Torre Quetta, è stata riverniciata e consolidata la struttura dedicata alle associazioni surfistiche. Realizzata anche una pavimentazione amovibile in legno e sistemate le ringhiere di cinque pontili di Torre Quetta. A Pane e Pomodoro, invece, oltre alla sistemazione dell’area adottata dai lavoratori della Multiservizi. la ditta incaricata nell’ambito degli accordi quadro per la manutenzione di arredi e giochi ha rimesso in sesto tutte le giostre per bambini sulla spiaggia pubblica e sull’intero lungomare.

Per quanto riguarda la pulizia delle spiagge, invece, dal primo giugno è partito il servizio attivo fino al prossimo 15 settembre sull’intero litorale barese (ad esclusione di lidi in concessione o privati). Le attività, affidate a terzi attraverso bando di gara, saranno svolte 7 giorni su 7, dalle ore 5 alle 9, da 30 unità operative suddivise in squadre. Un servizio di pulizia speciale è riservato alla spiaggia di Pane e Pomodoro con 12 unità impegnate in più turni di lavoro dalle ore 5 alle 20.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

Torna su
BariToday è in caricamento