rotate-mobile
Cronaca

Pulizia delle strade, ecco il piano del Comune: Amiu al lavoro anche di sera

A partire dal 16 luglio gli operatori ecologici effettueranno un turno aggiuntivo di pulizia, dalle 16 alle 20. Gli interventi nelle zone dello shopping e della movida e sul lungomare

Turni di pulizia delle strade anche di pomeriggio e sera nelle zone più frequentate della città. Prenderà il via il prossimo 16 luglio il piano straordinario di pulizia stradale messo a punto dal Comune di Bari in collaborazione con l'Amiu. Al turno mattutino di spazzamento delle strade se ne sommerà un altro, dalle 16 alle 20.

Gli interventi si concentreranno nelle zone della città più frequentate: le vie dello shopping (via Argiro, via Sparano, corso Cavour), i luoghi della movida (la città vecchia e il lungomare) e le tradizionali 'mete serali' dei baresi in cerca di refrigerio (le spiagge e i giardini del lungomare).

Per garantire il potenziamento del servizio, si procederà all'assunzione a tempo determinato di 25 unità dalla graduatoria già esistente. Inoltre, per venire incontro alle richieste dei cittadini, il sindaco ha anche disposto a partire da lunedì prossimo, e fino al 30 settembre, Parco 2 Giugno resti aperto al pubblico tutti i giorni, sopprimendo la chiusura settimanale del lunedì.

La pulizia straordinaria, spiega il comunicato del Comune che annuncia la decisione, si concentrerà dunque in quelle aree più frequentate in cui il decoro urbano è messo a rischio "da comportamenti scorretti quali l’abbandono di rifiuti fuori dagli appositi contenitori".

Numerose erano state, nei giorni scorsi, le segnalazioni di cittadini preoccupati per la crescente sporcizia nei quartieri della città, dal centro alle periferie, mentre dalle colonne di Bari Today qualcuno ha anche lanciato una petizione per chiedere di intensificare la frequenza del lavaggio di strade e marciapiedi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia delle strade, ecco il piano del Comune: Amiu al lavoro anche di sera

BariToday è in caricamento