rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Putignano / Corso Umberto I

Ferisce il cognato al volto con due coltellate, in manette un 70enne

E' accaduto in tarda mattinata nel centro di Putignano. A finire in manette un 7oenne del luogo, residente presso una casa di riposo della zona. Ha aggredito il cognato 72enne per "vendicarsi" di vecchie questioni familiari

Prima ha avvicinato il cognato, che in quel momento si trovava a bordo della sua auto parcheggiata sul centrale corso Umberto a Putignano, invitandolo ad abbassare il finestrino con la scusa di dovergli parlare. Poi, con un gesto fulmineo, l'ha colpito al volto con un oggetto appuntito, probabilmente un coltello, provocandogli due profonde ferite.

Subito dopo si è allontanato a piedi, mentre il malcapitato, un pensionato 72enne del luogo, è stato soccorso da alcuni passanti, che hanno chiamato un’ambulanza del 118 e allertato i carabinieri. Grazie alle testimonianze fornite dai testimoni e dalla stessa vittima, i militari sono riusciti facilmente ad individuare l'aggressore, un 70enne del luogo, cognato della vittima.

Così lo hanno atteso all'ingresso della Casa di Riposo per anziani dove l'uomo risiede già da alcuni anni. Ai carabinieri il 70enne, non ha fornito nessuna spiegazione sulle ragioni del suo gesto, che tuttavia, secondo quanto raccontato dalla stessa vittima, sarebbe stato dettato da antichi rancori personali.

Il 72enne aggredito è stato ricoverato  presso l'ospedale di Putignano. In un primo momento le sue condizioni avevano desto preoccupazione nei medici, soprattutto perché l’uomo ha avuto un’emorragia, conseguenza del trattamento con anticoagulanti cui si sottopone quotidianamente. Le sue condizioni sono però rapidamente migliorate, e il 72enne guarirà in qualche giorno.

L'aggressore si trova invece in carcere, dove dovrà rispondere di tentato omicidio e porto di oggetti atti ad offendere. Intanto sono in corso indagini per ritrovare l'arma utilizzata per l'aggressione.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferisce il cognato al volto con due coltellate, in manette un 70enne

BariToday è in caricamento