rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Putignano

Una coltivazione di marijuana nella casa presa in affitto: arrestato 23enne

La scoperta dei carabinieri in un'abitazione nel centro storico di Putignano: lo studente, che frequentava l'appartamento salturiamente, aveva in realtà allestito sul terrazzo una piccola serra per coltivare marijuana

Una casa presa in affitto nel centro storico di Putignano, utilizzata per coltivare marijuana. E' quanto hanno scoperto i carabinieri, arrestando uno studente 23enne del luogo, incensurato, per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Ad insospettire i militari è stato il fatto che il giovane, pur avendo preso in affitto l'abitazione, vi si recasse solo saltuariamente. Così hanno deciso di pedinare il ragazzo, per poi procedere al controllo dell’appartamento. 

Nel soggiorno, i carabinieri hanno così rinvenuto pochi grammi di marijuana, materiale per il confezionamento della droga ed un bilancino di precisione. Ma la vera sorpresa era sul terrazzo: qui era stata creata artificialmente una nicchia con all’interno 21 piante di marijuana, ben nascoste da teli di protezione di colore verde. Le piante, tutte di altezza di circa mezzo metro, sono state sequestrate e nei prossimi giorni verranno analizzate dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando Provinciale di Bari, al fine di stabilirne la quantità precisa e il principio attivo della marijuana.

L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria, informata dell’accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una coltivazione di marijuana nella casa presa in affitto: arrestato 23enne

BariToday è in caricamento