rotate-mobile
Cronaca Putignano

Putignano, i bambini della scuola materna "Spine Rossine" incontrano i Vigili del Fuoco

Fine d'anno scolastico speciale per i piccoli della scuola materna che hanno ricevuto in classe la visita di una delegazione di Vigili del fuoco

I bambini della scuola materna "Spine Rossine" di Putignano hanno invitano i Vigili del Fuoco del locale distaccamento per consegnar loro i lavoretti fatti in classe dopo essere stati in caserma ospiti dei turni di Servizio A e B guidati dai Capi squadra esperti  Michele Polignano (del Turno C) e Antonio Lovece (del TurnoA). A fare lezione di apprendimento ai piccoli, sono stati i Vigili:  Michelangelo Mezzapesa e Alberto Sportelli.

Oggi il riconoscimento più bello, accoglienza con applausi, abbracci e tifo, poi canti e tante domande, tanti perchè, tanti "vi vogliamo bene", "viva i pompieri".

Questi bambini di cinque anni oggi finiscono la scuola materna e l'anno prossimo saranno in prima elementare, e c'è chi tra di loro si è già prenotato per un'altra visita in caserma con il nuovo grembiulino, pronti per altre domande da fare ai vigili del fuoco.

Il C.S.E Lovece prima di andar via ha chiesto ai bambini: se siete in pericolo o vedete qualcuno in pericolo di vita che numero d'emergenza dovete fare? Tutti in coro hanno risposto: "115!".

Infine i piccoli scolaretti hanno dedicato ai Pompieri due canzoncine, poi l'immancabile foto di gruppo e la consegna dei lavoretti (disegni foto e slogan) da esporre in Caserma.

(Foto e testo agenzia foto 2Cinforma)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putignano, i bambini della scuola materna "Spine Rossine" incontrano i Vigili del Fuoco

BariToday è in caricamento