rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Putignano

Putignano: lavori abusivi in un'area con trulli, sequestrato cantiere

Sigilli della Guardia forestale in un cantiere a circa tre chilometri dal centro abitato. I lavori interessavano un'area tutelata dal Piano Urbanistico Territoriale e si stavano svolgendo senza le necessarie autorizzazioni

Sequestro degli uomini del Corpo forestale dello Stato in un cantiere a tre chilometri dal centro abitato di Putignano. I lavori in corso riguardavano un immobile della superficie di 580 metri quadri circa, costituito da un fabbricato preesistente con dei trulli.

Il cantiere è stato sequestrato perche' erano in corso delle opere edilizie senza il permesso di costruire e senza l'autorizzazione paesaggistica, necessaria poiche' gli interventi ricadono in un'area direttamente tutelata dal Piano Urbanistico Territoriale Tematico del Paesaggio Regionale (Putt). Tali opere, inoltre, si stavano realizzando in assenza del benestare della Soprintendenza ai Beni Ambientali Architettonici Artistici e Storici, necessario in quanto avevano interessato un fabbricato a trulli preesistente. Il proprietario dell'immobile, residente a Putignano, e' stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putignano: lavori abusivi in un'area con trulli, sequestrato cantiere

BariToday è in caricamento