rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Trevisani

Buio e strade 'invase' dalle foglie, l'autunno del Libertà tra degrado e incuria: "Chiediamo interventi"

Tante le segnalazioni da corso Mazzini a via Trevisani, fino a via Garruba. Il Comitato Scipione Crisanzio: "Ripristinare al meglio l'illuminazione stradale per migliorare la sicurezza nel quartiere"

Da una parte lampioni spenti e strade al buio, dall'altra le tantissime foglie cadute dagli alberi che riempiono alcune vie: è un autunno 'oscuro' al quartiere Libertà secondo quanto segnalano alcuni abitanti e i cittadini del locale Comitato residenti. In particolare, da circa 15 giorni, l'illuminazione pubblica è quasi assente in via Garruba, dalle parti dell'ex Manifattura dei Tabacchi, e in via Trevisani, nella zona vicina alla sede del Municipio I.

Corso Mazzini 'invaso' dalle foglie

Problema analogo per il fogliame in corso Mazzini che copiosamente viene giù dagli alberi e si deposita su strade e marciapiedi, riducendo lo spazio per i pedoni e creando qualche problema di ostruzione delle acque piovane. I cittadini chiedono interventi, in particolare per un corretto ripristino dell'illuminazione: "In un quartiere insicuro come il nostro - afferma il Comitato Scipione Crisanzio - se lasciamo le strade al buio, davvero insostenibile, i pochi commercianti risentono di tutto questo disagio. I cittadini non escono temono per la loro sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buio e strade 'invase' dalle foglie, l'autunno del Libertà tra degrado e incuria: "Chiediamo interventi"

BariToday è in caricamento