rotate-mobile
Cronaca

Sant'Anna, al via i lavori per l'ampliamento della strada di accesso al quartiere

Gli interventi, cominciati questa mattina, dureranno un paio di giorni. Soddisfatta Angela Perna, segreterio cittadino del 'Movimento Puglia' e rappresentante dei residenti: "Finalmente ascoltate le nostre reiterate richieste e denunce"

Operai al lavoro da questa mattina, al quartiere Sant'Anna, per l'allargamento della strada di accesso alla zona residenziale, in corrispondenza dell'incrocio per via Gentile. L'intervento - fa sapere il Comune - rientra nell'ambito della manutenzione ordinaria delle strade del Municipio I, ma nel caso specifico si tratta di un ampliamento richiesto da tempo dai residenti.

Più volte, in passato, infatti, gli abitanti della nuova zona residenziale hanno denunciato la pericolosità di quella strada di accesso al quartiere. La richiesta di intervento è anche sfociata in una petizione, promossa dal 'Movimento Puglia' e sottoscritta da 400 persone. E soddisfazione per i lavori avviati oggi è stata espressa da Angela Perna, segretario cittadino del movimento e residente del quartiere. "E' il risultato di un impegno costante sul territorio - commenta Perna - che ha trovato origine con la Giunta terriroriale voluta dalla dott.ssa Digeronimo quando era consigliera, poi proseguito con la petizione di un anno fa promossa dal Movimento Puglia, e ancora con le reiterate richieste e denunce soprattutto in merito alla pericolosità dell'accesso in questione. Il nostro impegno continuerà e siamo soddisfatti d questa risposta".

"Con questi lavori - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Galasso in una nota diffusa dal Comune - che si concluderanno al massimo entro la giornata di domani, allargheremo l’incrocio così che la svolta di autobus e autovetture possa essere effettuata con maggiore facilità e, soprattutto, maggiore sicurezza. Le operazioni in corso consentiranno di arretrare il cordolo e bitumare il tratto in allargamento per ottenere una strada più larga all’intersezione tra la complanare della Statale 16 e via Gentile nell’incrocio di accesso a Sant’Anna. Un incrocio sul quale in passato si sono verificati non pochi incidenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Anna, al via i lavori per l'ampliamento della strada di accesso al quartiere

BariToday è in caricamento