rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Picone / Via Murgia, 63

Quartierino, i residenti in Comune: "Un giardino in via Delle Murge"

Una rappresentanza degli abitanti del rione è stata ascoltata dalla Commissione Lavori Pubblici. L'amministrazione cittadina si è mostrata disponibile verso l'idea

Un giardino in via delle Murge al Quartierino? E' quanto desiderano gli abitanti della zona da tanto tempo, per riqualificare un'area abbandonata in un rione di Bari spesso dimenticato e poco valorizzato. Del parco se ne è parlato, questa mattina, a Palazzo di Città, in commissione Lavori Pubblici: i residenti sono stati ascoltati dai componenti, esponendo il loro progetto. Dal Comune le porte non sono state chiuse, tutt'altro: l'assessore Galasso si sarebbe reso disponibile verso l'idea.

Il prossimo passo sarà una progettualità interna all'amministrazione cittadina: l'obiettivo è capire se serviranno più o meno di centomila euro. Nel secondo caso, infatti, potrebbe essere necessario inserire l'opera all'interno del Piano Triennale delle Opere Pubbliche, per ottenere i finanziamenti: "La cittadinanza attiva si sostituisce all'amministrazione - ha commentato la consigliera Irma Melini (ScelgoBari)-  in una zona che non può usufruire dei milioni di euro per riqualificare le periferie pur essendo di fatto isolata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartierino, i residenti in Comune: "Un giardino in via Delle Murge"

BariToday è in caricamento