rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Quartierino, illuminazione scarsa e lavori per le strade fatti male. Melini: "Zona abbandonata dal Comune"

La denuncia della consigliera di centrodestra, vicepresidente della commissione Lavori Pubblici del Comune. Il comitato cittadino ha interpellato la commissione per sollecitare interventi urgenti nel rione

"Viabilità pedonale compromessa, mancanza di luci nelle vie pubbliche, pochi e malfatti i lavori di rifacimento di strade e marciapiedi, un pericolo costante per pedoni, ciclisti, persone diversamente abili: ecco la smart city tanto invocata dalla Giunta Decaro. Siamo fra via delle Murge, nei tre tratti che la compongono, via Pietrocola, via Solarino, insomma nella cosiddetta zona de Il Quartierino, a due passi dal Policlinico e dal centro cittadino, che risulta essere completamente abbandonata".

Così la consigliera di centrodestra, Irma Melini,  vicepresidente della commissione Lavori Pubblici del Comune di Bari, interviene con una nota sulla situazione relativa al 'Quartierino', i cui residenti denunciano da tempo disagi legati alle condizioni in cui vers ala zona.

"Il comitato di residenti, che ha attivato la stessa commissione Lavori Pubblici del Comune, di cui sono vicepresidente , rimane ancora inascoltato da parte di questa Amministrazione. Emerge un dato alquanto grave: che le strade sono prive anche di marciapiedi e che il rifacimento del ponte da parte delle FAL, da poco inaugurato dello stesso sindaco, è decisamente impercorribile per dimensioni e pali della luce che ostacolano il passaggio. Siamo sempre a solita domanda: chi controlla chi? Non solo: chi ne risponde e chi vi pone rimedio? In Commissione Lavori Pubblici - conclude Melini - abbiamo preso atto dello stato disastrato dei luoghi e chiederemo un intervento immediato alla Ripartizione competente, che fa capo all'assessore Galasso, oltre che a trasmettere all'assessore all'ambiente, Petruzzelli, l'accertata mancanza di pulizia davanti ai mal ridotti bidoni dei rifiuti, oltre che alla PM per la chiusura di pericolosi varchi delle proprietà private abbandonate".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartierino, illuminazione scarsa e lavori per le strade fatti male. Melini: "Zona abbandonata dal Comune"

BariToday è in caricamento