rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Qui è Molfetta: Madonna che festa!

Festa patronale in onore di Maria Santissima dei Martiri, la città di Molfetta con i fedeli numerosi come presenza arrivati da tutto il mondo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

La sagra a mare dell'8 settembre, momento culminante della Festa patronale in onore di Maria Santissima dei Martiri, la città diMolfetta con i fedeli numerosi come presenza arrivati dall'estero, veramente da tutto il mondo, e con tanta emozione nel cuore.

Una grande festa in mare, con barche barchette e tuffi dalle vari imbarcazioni, sirene e bandiere al vento per onorare la protettrice dei marinai la Madonna dei Martiri di Molfetta.

Ora c'è grande attesa per la processione della "ritirata" della Madonna in programma domani, domenica 14 settembre 2014.

Come è noto, nel giorno della festa, la statua della Madonna, nelle primissime ore del pomeriggio, dopo aver lasciato la Basilica a lei dedicata, è stata imbarcata sui tre pescherecci sorteggiati sul molo su Banchina San Domenico dove dopo lo sbarco alle ore 20, in processione, con tutte le autorità viene portata in Cattedrale.

Domenica prossima, a Molfetta, nuovamente in processione, seguita dai fedeli, farà ritorno in Basilica, seguiranno ben tre spettacoli di fuochi pirotecnici.

CLICCA QUI PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA https://www.ilovemolfetta.it/content/photo_zoom.asp?lan=ita&id_fototeca=206

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qui è Molfetta: Madonna che festa!

BariToday è in caricamento