rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Multe ai locali 'sporcaccioni', Decaro convoca le associazioni dei commercianti

L'iniziativa del primo cittadino dopo le sanzioni ai ristoratori per errato conferimento dei rifiuti: "Il nostro obiettivo non è sanzionare i ristoratori e punirli ma assicurare la pulizia della città. Tutti dobbiamo rispettare le regole"

Dopo le multe e la guerra dichiarata ai ristoratori che sporcano la città, il sindaco Decaro convoca le associazioni di categoria "per valutare possibili azioni sinergiche da mettere in campo per aiutare le attività commerciali nel processo di conferimento dei rifiuti nel rispetto delle regole".

"Il nostro obiettivo non è sanzionare i ristoratori e punirli ma assicurare la pulizia della città. Questo comporta che tutti dobbiamo rispettare le regole che, soprattutto d'estate, ci permettono di assicurare le corrette condizioni igienico sanitarie nel territorio cittadino - conclude Decaro -. Siamo sempre stati disponibili al dialogo e lo saremo ancora oggi, se le associazioni o gli operatori vorranno fare delle proposte noi saremo pronti ad ascoltare e a valutarle, a patto che non si deroghi all'obiettivo di proseguire sul percorso della differenziazione dei rifiuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe ai locali 'sporcaccioni', Decaro convoca le associazioni dei commercianti

BariToday è in caricamento