rotate-mobile
Cronaca

Una Pasqua all'insegna della solidarietà: alimenti e uova di cioccolato per le famiglie e i piccoli di Valenzano

Il Gruppo Volontari Valenzano aiuta la comunità nel distribuire alimenti e beni di prima necessità alle famiglie bisognose del paese

A Valenzano, come in tutte le comunità dell'hinterland barese e non solo, sono giorni difficili, molti cittadini vivono situazioni di forte precarietà ed altri invece sono stati improvvisamente investiti da una crisi economica e sociale a causa dell'emergenza Covid-19.

A venire in aiuto dei più bisognosi Gvv Gruppo Volontari Valenzano risponde con grande disponibilità e passione.

Ogni giorno il Gvv mette in moto la macchina della solidarietà, più potente di ogni virus. Il Consiglio direttivo e i soci del Gruppo, in collaborazione con il sindaco Romanazzi e tutto il suo staff, si stanno adoperando a ritmo serrato nella raccolta e distribuzione di alimenti e beni di prima necessità da destinare a molte famiglie bisognose del territorio di Valenzano.

La distribuzione dei prodotti alimentari e beni vari si rende possibile grazie alle donazioni di famiglie e singoli cittadini del paese: la spesa viene raccolta a Valenzano sia presso la sede del Gvv in Corso Aldo Moro 7 che presso i supermercati e negozi.

Inoltre non solo solo generi alimentari, ma anche tanta dolcezza, c'è infatti chi ha pensato all'imminenza della Pasqua regalando le uova da destinare ai più piccoli con l'augurio che tutto possa risolversi per il meglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Pasqua all'insegna della solidarietà: alimenti e uova di cioccolato per le famiglie e i piccoli di Valenzano

BariToday è in caricamento