Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca

Progetto "Radio Kreattiva", al Comune il premio "Tom Benetollo"

Il riconoscimento è stato ritirato stamattina a Roma dal sindaco Emiliano. La motivazione del premio: "una forma innovativa di coinvolgimento delle giovani generazioni che coniuga la legalità e le nuove tecnologie"

Continua ad ottenere importanti riconoscimenti a livello nazionale "Radio Kreattiva", l'iniziativa avviata dal Comune di Bari sei anni fa che ha dato a migliaia di bambini e ragazzi delle scuole medie baresi la possibilità di avvicinarsi all’antimafia sociale attraverso lo strumento innovativo della web-radio.

Dopo il premio "Libero Grassi" vinto dai ragazzi di Radio Kreattiva per uno spot radiofonico contro l'estorsione, il sindaco Emiliano ha ritirato oggi a Roma il premio "Tom Benetollo". Il riconoscimento, intitolato allo storico leader dell'ARCI nazionale, comprende diverse sezioni: ambiente e sviluppo sostenibile, giovani, pace, diritti umani e legalità, sezione nella quale è stato attribuito il premio a Radio Kreattiva.

Nelle motivazioni del riconoscimento si legge: “Radio Kreattiva rappresenta una forma innovativa di coinvolgimento delle giovani generazioni in un percorso che, utilizzando il linguaggio della comunicazione radiofonica, coniuga la legalità e le nuove tecnologie”.


“È un riconoscimento questo - ha commentato il sindaco Emiliano - che premia gli sforzi di anni di lavoro duro e che voglio condividere con le migliaia di studenti della mia città che hanno animato in questi anni la prima web-radio antimafia d’Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Radio Kreattiva", al Comune il premio "Tom Benetollo"

BariToday è in caricamento