rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Molfetta

Black out notturno alla zona industriale di Molfetta: la Finanza intercetta e arresta ladro di rame

Una pattuglia in servizio nella zona ha notato l'interruzione di energia elettrica, accertando che era dovuta al furto di un'intera linea di conduzione. I militari hanno così intercettato un'auto sospetta a bordo della quale hanno rinvenuto i cavi appena asportati

I finanzieri, in servizio di pattugliamento notturno nella zona industriale di Molfetta, si sono accorti di un black out: diverse abitazioni e aziende, compreso un distributore di carburante, erano rimaste senza energia elettrica.

Così i militari hanno cercato di individuare l'origine del guasto, accertando, dopo aver individuato alcuni cavi elettrici tranciati, che era stato causato dal furto di un’intera linea di conduzione.

La pattuglia ha quindi perlustrato la zona di installazione dei tralicci depredati, estendendo le ricerche di eventuali responsabili anche alle campagne circostanti.

Così i finanzieri sono riusciti ad intercettare una Fiat Multipla 'sospetta', con a bordo un soggetto, e due altre persone le quali, alla vista dei militari, si sono dileguate a piedi nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce.

Il conducente della vettura, dopo essersi repentinamente disfatto del carico illecito, ha tentato di allontanarsi velocemente a bordo del mezzo, prima di essere raggiunto e fermato dalla pattuglia delle Fiamme Gialle nei pressi dell’accesso alla S.P. Molfetta-Bisceglie. L'uomo è stato identificato in un 43enne di Bitonto, residente a Giovinazzo.

Per lui è scattato l'arresto in flagranza di reato, ed è stato posto ai domiciliari con le accuse di furto aggravato e ricettazione. La refurtiva recuperata, pari a circa 2 quintali di rame, insieme all’autovettura e a tutto il materiale da scasso rinvenuto, sono stati sottoposti a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out notturno alla zona industriale di Molfetta: la Finanza intercetta e arresta ladro di rame

BariToday è in caricamento