rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Antonino Scopelliti

Minaccia con una pistola e rapina l'auto a coppia di amici: arrestato 29enne

L'episodio ad aprile scorso: il giovane esplose alcuni colpi a scopo intimidatorio, per poi costringere i due ragazzi a scendere dall'auto e fuggire con il mezzo. Ricercato un complice, non ancora identificato

Insieme ad un complice, avvicinò una coppia di amici che si trovava ferma in auto, in un'area sterrata nelle vicinanze di via Scoppelliti. Dopo aver minacciato i due ragazzi con una pistola, esplodendo anche due colpi a scopo intimidatorio, li costrinse a scendere dalla vettura, per poi impossessarsi del mezzo e dileguarsi.

Per quell'episodio, avvenuto ad aprile scorso, i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato 29enne del quartiere Libertà, ritenuto responsabile di una rapina a mano armata.

VIDEO: LE IMMAGINI CHE MOSTRANO ARRIVO E FUGA DEL RAPINATORE

Fondamentali per gli inquirenti sono stati l’esame delle immagini registrate telecamere di videosorveglianza e un’impronta digitale che i Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo di Bari sono riusciti ad esaltare all’interno della maniglia della vettura delle vittime, recuperata dai militari il giorno successivo alla rapina e restituita al legittimo proprietario.

Dopo l'arresto il 29enne è stato condotto in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia con una pistola e rapina l'auto a coppia di amici: arrestato 29enne

BariToday è in caricamento