Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Rapina shock al bar Savoia, il bandito in azione sotto gli occhi di un bambino

E' accaduto ieri sera intorno alle 21. Un uomo è entrato nel bar e minacciando la cassiera con un coltello si è fatto consegnare l'incasso. Tutto sotto gli occhi di un bambino di 4 anni. La scena è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza, e il filmato diffuso su Fb

E' entrato in azione intorno alle 21. Coltello in pugno, il volto coperto da sciarpa e cappello, ha fatto irruzione nel bar Savoia, in pieno centro. Dopo aver minacciato il barista si è diretto verso la cassa, e ha costretto la cassiera a consegnarli l'incasso della giornata, poi si è dileguato. Tutto in pochi minuti, sotto gli occhi ignari di un bambino di quattro anni, che si trovava proprio lì davanti quando il rapinatore è entrato nel locale.

Le fasi della rapina sono state immortalate da una telecamera di sorveglianza. Nel video, pubblicato stamattina su Facebook e acquisito dagli investigatori che dovranno esaminarlo, si vede chiaramente il rapinatore che entra spavaldo nella caffetteria, si dirige prima verso il bancone e poi verso la cassa, guardando anche verso la telecamera. Poi minaccia la cassiera, incurante della presenza del bambino, e si dilegua dopo aver prelevato il bottino.

GUARDA IL VIDEO DELLA RAPINA

A diffondere il filmato della rapina su Facebook è stato lo stesso titolare del Bar Savoia, Mino D'Alonzo, che in questo modo, ha spiegato, ha voluto lanciare un allarme sulla sicurezza in città. Quello accaduto ieri sera, infatti, è solo l'ultimo di una serie di episodi che si sono succeduti nelle ultime settimane in pieno centro. Un'escalation che preoccupa sempre più gli esercenti. Soltanto alcuni giorni fa, i rapinatori entrarono in azione in una nota gioielleria nel murattiano; giovedì scorso il colpo in Ateneo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina shock al bar Savoia, il bandito in azione sotto gli occhi di un bambino

BariToday è in caricamento