rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Dante Alighieri, 45

Centro, rapinano il cantiere della libreria Laterza in via Dante: arrestati

A finire in manette un 32enne e un 39enne. Martedì scorso i due malviventi avevano commesso un'altra rapina sempre nello stesso luogo

Il 39enne F. G. ed il 32enne F. M., entrambi di Valenzano e già noti alle forze dell’ordine, sono finiti in manette con l'accusa di rapina aggravata e continuata in concorso. I due hanno minacciato gli operai del cantiere allestito presso la libreria “Laterza” di via Dante di consegnare loro materiale ferroso.

Gli operai non hanno però ceduto alle loro richieste e i due sono fuggiti dileguandosi a bordo di un quadriciclo “Piaggio”. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che sono riusciti ad identificarli e successivamente a bloccarli presso le rispettive abitazioni. Sequestrati gli indumenti utilizzati per il “colpo” ed il mezzo.

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che i due, nella giornata di martedì, avevano già rapinato sbarre in ferro e rame nello stesso cantiere utilizzando il medesimo “modus operandi”. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, rapinano il cantiere della libreria Laterza in via Dante: arrestati

BariToday è in caricamento