rotate-mobile
Cronaca Carbonara / Via Vittorio Veneto

Carbonara, rapina con spaccata all'ufficio postale: assalto con auto e scooter

Il colpo intorno alle otto, sotto gli occhi di alcuni utenti in coda, in attesa dell'apertura dell'ufficio. I malviventi hanno infranto la vetrata con un'auto, poi, armati di pistola, hanno fatto irruzione minacciando i dipendenti

Rapina con spaccata questa mattina alle Poste di Carbonara, in via Vittorio Veneto. I malviventi sono entrati in azione poco dopo le otto, quando alcuni utenti erano già in coda in attesa dell'apertura dell'ufficio.

Con un'auto, una Seat Cordoba poi risultata rubata, hanno infranto la vetrata dell'ufficio postale. Poi, a bordo di due scooter, armati di pistola, hanno fatto irruzione all'interno, minacciando i dipendenti ed intimando al direttore di aprire la cassaforte. Quando il responsabile ha spiegato loro di non poter eseguire la richiesta, in quanto la cassaforte era dotata di un sistema 'a tempo', hanno arraffato i cassetti già presenti nelle casse, e sono fuggiti a bordo dei due ciclomotori, portando via solo poche centinaia di euro. I malviventi hanno poi abbandonato gli scooter in una via limitrofa, proseguendo la fuga probabilmente a bordo di un'altra auto. Per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine, i banditi hanno anche sparso chiodi sull'asfalto.

Carbonara, assalto all'ufficio postale: il sopralluogo della polizia

Sul posto è intervenuta la polizia assieme ai carabinieri e a un'ambulanza del 118. Una dipendente ha accusato un lieve malore. Indagini sono in corso. La strada, tra le principali del quartiere, è rimasta a lungo bloccata al traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbonara, rapina con spaccata all'ufficio postale: assalto con auto e scooter

BariToday è in caricamento