rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Rapinò farmacia al quartiere Libertà: arrestato 37enne

Il colpo lo scorso 11 febbraio: le immagini di alcune telecamere e i racconti dei testimoni hanno consentito di risalire all'auto del malfattore, utilizzata anche in un'altra rapina

Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari di Andrea Cassano, 37enne con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di rapina aggravata.Cassano è accusato di una rapina ai danni di una farmacia del quartiere Libertà avvenuta l'11 febbraio scorso.

L’arrestato, con il volto coperto ed armato di una pistola, poi risultata essere giocattolo, avrebbe fatto irruzione nell’esercizio commerciale, impossessandosi, sotto la minaccia dell’arma, del denaro contenuto nella cassa, per po allontanarsi inseguito dalla titolare della farmacia.

L’intervento di alcuni equipaggi moto-montati della Squadra Mobile, oltre a recuperare l’arma, rinvenuta in un contenitore dei rifiuti, permise di raccogliere anche le dichiarazioni di alcuni passanti che indicavano il modello dell’autovettura utilizzata dall’autore della rapina. Lo stesso veicolo è risultato essere stato utilizzato da Cassano in una analoga rapina, consumata con il medesimo modus operandi, ai danni di una farmacia di Gioia del Colle nell’agosto 2013.

La successiva attività investigativa, supportata dalla descrizione del rapinatore fatta dalla farmacista, da dichiarazioni testimoniali e dalle immagini di alcune telecamere, ha consentito di raccogliere concreti elementi di reità nei confronti di Cassano che hanno permesso all’A.G. di emettere il provvedimento cautelare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò farmacia al quartiere Libertà: arrestato 37enne

BariToday è in caricamento