Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Acquaviva: assalto ad un furgone portavalori, chiusa l'autostrada A14

La rapina è avvenuta nel tratto dell'autostrada che collega Acquaviva a Gioia del Colle. I banditi armati di kalashnikov hanno bloccato l'automezzo circondandolo con alcune auto e un camion, al quale hanno poi appiccato il fuoco prima della fuga

Un assalto ad un furgone portavalori

Una rapina ad un furgone portavalori è stata messa a segno intorno alle 7.30 di questa mattina sull'autostrada A14, nel tratto che collega Acquaviva delle Fonti a Gioia del Colle. Un commando composto da almeno dieci banditi, probabilmente armati con fucili kalashnikov, e' riuscito a bloccare l'automezzo mettendo di traverso alcune auto ed un camion, al quale hanno poi appiccato il fuoco prima della fuga.

Dopo aver bloccato il mezzo, i rapinatori hanno forzato le lamiere del furgone con un flessibile. A questo punto sarebbe scattato il sistema di sicurezza che inonda di schiuma il carico, ma nonostante ciò i banditi sarebbero comunque riusciti ad impossessarsi di alcuni plichi. Poi si sono dileguati, sparando anche numerosi colpi a scopo intimidatorio. L'incendio del mezzo pesante ha reso necessaria la chiusura al traffico del tratto in cui si è verificata la rapina.

Gli uomini della Squadra mobile della Questura di Bari hanno già acquisito i filmati degli automezzi in transito ai caselli nel tentativo di individuare quelli dei rapinatori.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquaviva: assalto ad un furgone portavalori, chiusa l'autostrada A14

BariToday è in caricamento