rotate-mobile
Cronaca San Paolo

Colpo in banca in provincia di Teramo, arrestati tre rapinatori baresi

La rapina giovedì mattina in una banca di Giulianova. I tre malviventi sono stati rintracciati nel pomeriggio al quartiere San Paolo, a bordo della stessa auto usata per il colpo

Hanno messo a segno una rapina in una banca in provincia di Teramo, ma dopo poche ore sono stati rintracciati e arrestati dai carabinieri al quartiere San Paolo.

Sono così finiti in manette tre pregiudicati: un 49enne e un 42enne baresi, e un 35enne di Grumo Appula.

Giovedì mattina i tre hanno fatto irruzione nella filiale della Banca Popolare di Puglia e Basilicata di Giulianova, in provincia di Teramo, dove hanno minacciato i cassieri facendosi consegnare il denaro per poi dileguarsi a bordo di una Volkswagen Passat.

La loro auto però non è sfuggita ad alcuni testimoni. Così le forze dell'ordine, intervenute nell'ambito del piano antirapina, hanno avuto a disposizione un elemento importante nella ricerca dei responsabili. Grazie alla collaborazione tra le centrali operative “112” dei Comandi Arma sul territorio, nello stesso pomeriggio di giovedì la Volkswagen Passat con a bordo i tre malviventi è stata intercettata e bloccata per le strade del quartiere San Paolo.

Nel mezzo i militari hanno rinvenuto alcuni indumenti riconducibili a quelli utilizzati dai malfattori per commettere il 'colpo' a Giulianova e il bottino di 2200 euro in contanti. I tre sono stati arrestati e condotti in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in banca in provincia di Teramo, arrestati tre rapinatori baresi

BariToday è in caricamento