rotate-mobile
Cronaca Mungivacca / Strada Pezze del Sole

Japigia: banda armata tenta rapina a portavalori, ferita una guardia giurata

E' accaduto in strada Pezze del Sole. I malviventi hanno affiancato il mezzo, intimando alle guardie di consegnare il denaro, poi hanno sparato alcuni colpi di fucile ferendo di striscio il conducente e sono fuggiti

Tentato assalto ad un furgone portavalori questa mattina a Japigia, in strada Pezze del Sole. Una guardia giurata è rimasta ferita in maniera non grave. Nel mirino dei malviventi un mezzo dell'istituto di vigilanza "Il Faro": l'assalto è avvenuto proprio nella strada in cui ha sede la società.

Una banda armata di fucile, a bordo di un'auto, ha affiancato il mezzo che stava rientrando dopo aver effettuato un giro di prelievo di denaro. Le guardie giurate, infatti, avevano appena ricevuto in consegna un plico con 18mila euro ritirati dalla biglietteria della stazione ferroviaria centrale. I malviventi, a bordo di una Fiat Uno verde, hanno tentato di speronare il mezzo, ma l'autista ha proseguito riuscendo ad oltrepassare il cancello elettrico della sede che in quel momento era aperto. Nel tentativo di bloccare il furgone, i malviventi hanno esploso alcuni colpi di fucile contro i finestrini, ferendo di striscio il conducente, che si è salvato anche grazie al giubbino anti proiettile che indossava. Poi si sono dileguati, senza riuscire a portare via nulla. L'auto dei malfattori, risultata rubata, è stata successivamente trovata abbandonata a Japigia.

La guardia, ferita in maniera lieve alla spalla sinistra, è stata soccorsa e trasportata in ospedale. Sul posto e' intervenuta la polizia con alcune volanti e sono in corso le ricerche per  cercare di risalire ai rapinatori.

*Ultimo aggiornamento ore 17

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Japigia: banda armata tenta rapina a portavalori, ferita una guardia giurata

BariToday è in caricamento