rotate-mobile
Cronaca

Bloccarono rapinatore dopo l'assalto alla Sicurcenter, premiati due carabinieri

Il riconoscimento per "il coraggio e lo spirito di servizio" è stato consegnato agli appuntati scelti Vincenzo Ciaccia e Massimiliano Di Grumo, entrambi in servizio presso la Stazione Carabinieri di Bitonto

Un premio per i due carabinieri che l'11 febbraio scorso hanno arrestato uno dei rapinatori della banda che ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Sicurcenter, a San Pio.

Il riconoscimento è stato consegnato questa mattina agli Appuntati Scelti Vincenzo Ciaccia e Massimiliano Di Grumo, entrambi in servizio alla Stazione Carabinieri di Bitonto, alla presenza del Prefetto di Bari, Antonio Nunziante, del Procuratore della Repubblica di Bari, Pasquale Drago, del Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Gen.B. Claudio Vincelli e del Comandante Provinciale di Bari, Col. Rosario Castello. Ai due carabinieri è stato consegnato un premio in danaro concesso dal Comandante Generale dell’Arma, Gen.C.A. Leonardo Gallitelli.

"I meriti - si legge in una nota diffusa dal Comando provinciale dei carabinieri - vanno al coraggio ed allo spirito di servizio che i militari hanno dimostrato allorquando hanno intercettato sul cavalcavia della sp 218 di Bitonto due dei rapinatori che erano intenti a sbarrare la carreggiata con una catena in acciaio di grosse dimensioni, dopo la cruenta rapina. Nella circostanza, uno è stato bloccato e disarmato dopo che questi aveva tentato di sparare contro i carabinieri puntando loro la pistola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccarono rapinatore dopo l'assalto alla Sicurcenter, premiati due carabinieri

BariToday è in caricamento