Assalto al supermercato: armati minacciarono cassiere e clienti, presi baby rapinatori

Per il colpo, avvenuto ad agosto scorso in un negozio di via Nicolai, al quartiere Libertà, gli agenti della Squadra mobile hanno arrestato due 16enni: ad incastrarli anche le telecamere di videosorveglianza

Avrebbero rapinato la scorsa estate un supermercato in via Nicolai, al quartiere Libertà. Con questa accusa due ragazzi di 16 anni, già con precedenti penali nonostante la giovane età, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile con l'accusa di rapina aggravata.

La sera dell’8 agosto 2018 - hanno ricostruito gli investigatori - con il volto coperto i due giovani si sarebbero introdotti in un supermercato ubicato in via Nicolai, nel cuore del quartiere Libertà, e nonostante la presenza di donne e bambini avrebbero minacciato con un’arma le cassiere facendosi consegnare la somma di 200 euro. Non appena ricevuto l’allarme dalla Sala Operativa della Questura, un equipaggio moto-montato della Sezione “Falchi” della Squadra Mobile si mise  alla ricerca dei malfattori ed individuò i due minorenni, a poca distanza dal supermercato rapinato, mentre tentavano di disfarsi degli indumenti utilizzati per travisarsi.  L’attività d’indagine, la visione delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza e le dichiarazioni delle persone che avevano assistito inermi e spaventate alla consumazione del reato hanno consentito di incastrare i due baby-rapinatori i quali, su disposizione dell’A.G., sono stati condotti in due due comunità di recupero per minorenni per intraprendere un programma rieducativo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

Torna su
BariToday è in caricamento