rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca

Camionista rapinato: incappucciato e rilasciato dopo un'ora, malviventi via con il bottino da 10mila euro

Vittima della rapina un autotrasportatore diretto a Gioia del Colle: l'uomo sarebbe stato affiancato e costretto a fermarsi da un'auto con a bordo tre persone armate

Affiancato da un'auto con a bordo a tre persone armate, costretto a fermarsi con il suo tir, incappucciato e poi fatto salire sulla vettura, mentre uno dei componenti della banda si sarebbe messo alla guida del camion. Un autotrasportatore di circa 60 anni, originario del Barese, è stato rapinato questa mattina mentre percorreva la statale diretto a Gioia del Colle, alla guida di un camion che trasportava generi alimentari del valore di circa 10mila euro.

Secondo quanto riferito dalla stessa vittima agli investigatori, a entrare in azione sarebbero state almeno tre persone, armate e con il volto coperto. Dopo circa un'ora l'uomo, sequestrato dalla banda, è stato rilasciato nei pressi della strada che collega Minervino Murge a Canosa, mentre i malviventi hanno fatto perdere le proprie tracce con il bottino. E' stato lo stesso autotrasportatore a lanciare poi l'allarme allertando le forze dell'ordine, che ora indagano per risalire agli autori della rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista rapinato: incappucciato e rilasciato dopo un'ora, malviventi via con il bottino da 10mila euro

BariToday è in caricamento