rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ruvo di Puglia

Ruvo, banda armata assalta tir e sequestra il conducente: presi due rapinatori

La rapina ieri sull'ex statale 98. In azione una banda composta da quattro persone. Due sono state bloccate dai carabinieri all'interno di un capannone industriale dove avevano appena nascosto il camion rubato

Ancora un tir preso d'assalto da una banda armata sulle strade della provincia. Un nuovo episodio si è verificato ieri a Ruvo, sulla ex statale 98. Ad entrare in azione un commando composto da quattro persone, due delle quali armate di fucile e pistola. Nel mirino dei malviventi un tir che trasportava generi alimentari. Sotto la minaccia delle armi, i rapinatori hanno costretto l'autista del mezzo a fermarsi e a salire a bordo di una loro auto, mentre uno dei malviventi si è messo alla guida del camion, dirigendosi verso nord.

L'autista del tir rapinato è stato rilasciato dopo pochi chilometri, nelle campagne di Bisceglie. L'uomo ha lanciato l'allarme, facendo scattare l'intervento delle forze dell'ordine. Nel giro di poco tempo i carabinieri sono riusciti a localizzare il rimorchio completo del carico, nascosto all'interno di un capannone industriale abbandonato in contrada Fondo Favale. All'interno del deposito si trovavano anche due componenti della banda, che alla vista dei militari hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati e arrestati dopo un breve inseguimento. Sono così finiti ai domiciliari due uomini di Molfetta: il 21enne F.B., già noto alle forze dell’ordine, e un incensurato 38enne. Per loro le accuse sono di rapina aggravata, sequestro di persona e impedimento o interruzione illecita di comunicazioni informatiche o telematiche. I carabinieri hano avviato le indagini per cercare di identificare gli altri due complici.

All'interno del mezzo rubato i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un apparecchio inibitore di comunicazioni utilizzato dai rapinatori per interdire il segnale del dispositivo di localizzazione di posizione di cui il tir era dotato. La motrice, invece, è stata rinvenuta lungo la strada provinciale che collega Ruvo di Puglia a Bisceglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruvo, banda armata assalta tir e sequestra il conducente: presi due rapinatori

BariToday è in caricamento