Lunedì, 2 Agosto 2021
Cronaca Palese - Macchie / Strada Statale 16 nord

Rapinano stazione di servizio, in manette due giovani a Palese

Con un coltello hanno minacciato il gestore per farsi consegnare l'incasso, ma sono stati colti in flagrante dai carabinieri. Sarebbero i responsabili di altri colpi messi a segno negli ultimi mesi nella zona

Sono arrivati a bordo di uno scooter, con i volti in parte coperti da sciarpe. Con un coltello hanno minacciato il gestore dell'area di servizio, facendosi consegnare l'incasso di 150 euro. E' accaduto ieri nella stazione di carburanti 'TotalErg' di Palese, sulla statale 16, già rapinata los corso 12 settembre.

L'ARRESTO - Durante il colpo, però, non tutto è filato liscio. Perchè tra i clienti della stazione di servizio, c'erano anche due carabinieri in borghese, che sono prontamente intervenuti per bloccare i due malviventi. Uno di loro è stato subito arrestato, mentre l'altro, che era rimasto a bordo del ciclomotore, è riuscito a dileguarsi allontanandosi a forte velocità. Dopo alcune ore, però, è stato rintracciato presso l'abitazione di un parente e arrestato.   Così entrambi i rapinatori sono finiti in carcere: un minorenne già noto alle forze dell'ordine e un maggiorenne incensurato. Nel corso delle indagini subito avviate dai carabinieri sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro sia l’arma adoperata dai due, un coltello con la lama lunga 32 centimetri, che il ciclomotore utilizzato per compiere la rapina, risultato rubato a Bari  nel mese di marzo scorso.
 

IL COMPLICE - Secondo i carabinieri, al  colpo avrebbe partecipato un terzo giovane, che poco prima della rapina sarebbe arrivato in scooter nell'area di servizio e, fingendo di effettuare rifornimento, avrebbe controllato l'eventuale presenza di forze dell'ordine per poter dare il via libera ai due rapinatori. Sono in corso indagini per cercare di identificarlo.

LE ALTRE RAPINE - Dai primi accertamenti dei carabineiri il 'modus operandi' della baby gang sembra lo stesso usato in altre rapine verificatesi negli ultimi mesi nei quartieri San Girolamo e Palese: gli investigatori ipotizzano perciò che gli arrestati possano essere i responsabili anche di altre rapine.

 

FOTO COLTELLO-2

Il coltello utilizzato per la rapina

 

 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano stazione di servizio, in manette due giovani a Palese

BariToday è in caricamento