rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Cronaca

Sparatoria ad Avellino, 31enne morto in scontro a fuoco con la polizia: indagati cinque agenti

Si tratta di un atto dovuto per far luce sull'accaduto. Intanto nella giornata di ieri è stata eseguita l'autopsia sul corpo dell'uomo, Giovanni Rinaldi, 31enne originario di Molfetta

Sono cinque, come riporta Avellinotoday, gli  agenti di polizia indagati per la morte di Giovanni Rinaldi, 31enne di Molfetta ma residente a Cerignola, morto a Cesinali, nell'Avellinese, in uno scontro a fuoco con la polizia. Si tratta di un atto dovuto per consentire di far luce sull'accaduto. Secondo la versione della Questura di Avellino, gli agenti avrebbero agito per legittima difesa.

Secondo quanto emerso finora, come ricostruisce Avellinotoday, la banda, composta da pugliesi, si preparava a compiere un assalto a un portavalori, quando è stata intercettata dalla Polizia, con la collaborazione dei Carabinieri. Ne è scaturito un conflitto a fuoco, al termine del quale uno dei malviventi è stato ucciso e altri tre arrestati. Il corpo senza vita del 31enne pregiudicato pugliese, è stato trovato morto sul sedile posteriore della jeep bianca ferma lungo i binari del territorio di Villa San Nicola, frazione di Cesinali. Nelle vetture erano presenti armi e materiale d'assalto. Nella giornata di ieri, sul corpo dell'uomo è stata effettuata l'autopsia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria ad Avellino, 31enne morto in scontro a fuoco con la polizia: indagati cinque agenti

BariToday è in caricamento