rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sgominata la "banda del bancomat", arrestate otto persone

In manette otto presunti componenti di una banda specializzata in rapine e assalti agli sportelli bancomat. I malviventi avrebbero messo a segno colpi anche in altre regioni italiane come Campania, Umbria e Toscana

Associazione per delinquere, rapina, furto, ricettazione e porto abusivo di armi da fuoco: con queste accuse gli uomini della squadra mobile di Bari hanno arrestato otto presunti componenti della cosidetta "banca del bancomat". Il gruppo criminale era specializzato in assalti e rapine agli sportelli bancomat, e avrebbe messo a segno colpi anche in altre regioni italiane come la Campania, la Toscana e l'Umbria.

Secondo gli investigatori sarebbero per ora almeno undici i colpi riconducibili alla banda, che aveva la sua base operativa a Palombaio, frazione di Bitonto. Il gruppo criminale colpiva prevalentemente nei paesi della provincia barese, ma in alcune occasioni avrebbe anche operato "trasferta", nelle province di Firenze, Perugia, Avellino. Gli investigatori sono riusciti a risalire all'identità dei malviventi attraverso una serie di intercettazioni e appostamenti, grazie ai quali sono riusciti anche ad individuare il nascondiglio della banda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata la "banda del bancomat", arrestate otto persone

BariToday è in caricamento