rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Paolo

Distributore preso di mira al San Paolo, il Comune: "Più telecamere su viale Europa"

L'assessore Galasso: "Inseriremo la previsione di nuovi dispositivi in corrispondenza dell’imbocco della tangenziale e di altri punti sensibili". Riparate anche alcune luci stradali non funzionanti

Il Comune di Bari pensa a più telecamere su viale Europa per migliorare la sicurezza dell'asse viario principale di accesso al quartiere San Paolo dove, in due mesi, un distributore di benzina ha subito numerose rapine, l'ultima delle quali nella notte tra sabato e domenica. I tecnici di Palazzo di Città hanno verificato, come annunciato dal sindaco Antonio Decaro durante l'incontro con i gestori della stazione di servizio, l'impianto di illuminazione lungo 1, 2 km di strada. Solo il 10% dei punti luce (cinque) non erano accesi e sono stati sostituiti con nuove lampade, una delle quali proprio davanti al distributore.

Distributore di benzina di viale Europa, domenica scorsa l'ennesimo colpo

Sul fronte videosorveglianza, vi sono al momento due telecamere installate alle estremità di viale Europa, agli incroci con via Bruno Buozzi e viale delle Regioni. “Visto che si tratta di un importante asse di scorrimento e di collegamento con la zona industriale, nel prossimo appalto per la videosorveglianza comunale - afferma l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - inseriremo la previsione di nuove telecamere su viale Europa in corrispondenza dell’imbocco della tangenziale e di altri punti sensibili, che valuteremo insieme alle Forze dell’ordine. Intanto, entro i primi mesi del nuovo anno, miglioreremo la visibilità di una traversa di viale Europa, denominata strada Torre dei Cani, allo stato attuale completamente buia, attraverso l’installazione di un nuovo impianto, già previsto nella vecchia programmazione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distributore preso di mira al San Paolo, il Comune: "Più telecamere su viale Europa"

BariToday è in caricamento