rotate-mobile
Cronaca

"Sono un agente di polizia" e poi minaccia il dipendente con un taglierino per l'incasso: arrestato ladro 58enne a Bari

Sempre fornendo false generalità, l'uomo aveva messo a segno due rapine e due furti negli ultimi mesi. Le immagini delle telecamere e le testimonianze dei presenti hanno permesso l'identificazione

Finisce in carcere, su esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Bari, un 58enne barese. L'uomo è ritenuto responsabile di una serie di rapine, pluriaggravate anche dall’uso delle armi, furto, sostituzione di persona ed altro.

Le indagini, condotte dalla Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, avviate a seguito delle numerose denunce presentate dalle vittime e sviluppate attraverso un accurato esame del modus operandi e l’analisi dei filmati degli impianti di video sorveglianza diffusi nel capoluogo, hanno consentito di raccogliere concreti elementi di responsabilità nei confronti dell’indagato. Elementi investigativi, che trovano pieno riscontro anche dalle dichiarazioni di testimoni e vittime, che hanno consentito al giudice di richiedere ed emettere la misura cautelare carceraria eseguita dalla polizia negli scorsi giorni a Bari.

L’arrestato era solito presentarsi, con la scusa di chiedere informazioni, in studi medici, istituti di bellezza e altri uffici aperti all’utenza, fornendo false generalità e dichiarando di essere, di volta in volta, o un agente assicurativo o un appartenente alle forze dell’ordine; minacciava poi i titolari o i dipendenti con un taglierino di grosse dimensioni, costringendoli a consegnare l’incasso giornaliero.

L’indagato deve rispondere di due rapine, consumate la prima il 28 maggio, ai danni di un istituto di bellezza e di una scuola di lingue, di un’altra tentata rapina, consumata il 24 giugno ai danni della segretaria di uno studio medico e di 2 furti, consumati tra il 1° ed il 19 luglio ai danni di dipendenti di uno studio medico e di un ufficio di patronato di organizzazioni sindacali. L’arrestato si trova in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono un agente di polizia" e poi minaccia il dipendente con un taglierino per l'incasso: arrestato ladro 58enne a Bari

BariToday è in caricamento