rotate-mobile
Cronaca

Assalti in quattro negozi di Bari e provincia con un bottino da 10mila euro: tre rapinatori arrestati

I colpi sono stati messi a segno nel mese di gennaio 2021. Il gruppo è stato incastrato dalle telecamere di sicurezza delle attività, nonché da testimonianze delle vittime

La Squadra Mobile di Bari ha arrestato tre persone, tra cui due ventiduenni e un 31enne già noti alle Forze dell'Ordine, ritenuti responsabili di 4 rapine in altrettanti negozi del capoluogo pugliese e della provincia, messe a segno a gennaio 2021. 

Secondo le indagini della Procura, i tre (già in carcere per altri reati) avrebbero racimolato, attraverso i colpi, circa 10mila euro. Gli assalti sarebbero stati condotti con la stessa auto rubata e modalità d'azione collaudate: i tre si sarebbero suddivisi i compiti e le armi in maniera precisa. Il gruppo è stato incastrato dalle telecamere di sicurezza delle attività, nonché da testimonianze delle vittime.

Nel corso delle perquisizioni a domicilio, gli inquirenti hanno recuperato parte degli indumenti indossati durante i colpi. Uno dei tre, inoltre, avrebbe anche ammesso le sue responsabilità nel corso di un interrogatorio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalti in quattro negozi di Bari e provincia con un bottino da 10mila euro: tre rapinatori arrestati

BariToday è in caricamento