rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Martiri D'Otranto

Redentore, arriva l’ok per la chiusura di via Martiri d’Otranto

Sarà una sperimentazione per agevolare le attività estive della parrocchia. Il tratto interessato è da via Don Bosco a via Crisanzio

Una sperimentazione, che non è detto non si estenda anche nel futuro. La giunta Decaro ha pensato di chiudere al traffico la strada antistante l’oratorio Redentore, tra via Don Bosco a via Crisanzio, anche per agevolare le attività estive che la storica parrocchia del rione Libertà avvierà nei prossimi giorni.

Proprio ieri l’esecutivo Decaro ha deciso di sostenere il Redentore nell’organizzazione di questa attività attraverso un contributo economico che verrà nei prossimi giorni formalizzato e che permetterà quindi di rappresentare la vicinanza dell’amministrazione al grande lavoro di animazione che il Redentore mette in campo a favore dei ragazzi del Libertà.

In parallelo a questa attività, si è deciso di provare con la chiusura della strada per permettere quindi di poter svolgere le attività all’interno della città. L’ordinanza verrà preparata nei prossimi giorni e andrà in vigore a partire da fine mese.

Il sindaco Antonio Decaro, fin dall’inizio del suo mandato, ha pensato di chiudere al traffico diverse arterie del traffico cittadino, con l'intento di promuovere la mobilità sostenibile e incoraggiare l’organizzazione di eventi attrattivi. In questa ottica è stato chiuso il primo isolato di via Roberto da Bari, non senza polemiche data la scarsa frequentazione di quel lembo di strada davanti all’Ateneo barese. L’idea è quella di chiudere l’intera strada che va da via Crisanzio a corso Vittorio Emanuele e sarà quasi certamente cantierizzata nei prossimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redentore, arriva l’ok per la chiusura di via Martiri d’Otranto

BariToday è in caricamento