rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Referendum: dalla Federconsumatori forte impegno per il sì

Lo ha dichiarato il presidente uscente di Federconsumatori Puglia, Luigi D'Oronzo, nel corso del Congresso regionale dell'associazione che si tiene oggi a Bari e che eleggerà entro stasera il nuovo presidente

"Il Consumerismo in Puglia. Da consumatori a cittadini. Nuovi scenari": questo il tema del Congresso regionale dell'associazione Federconsumatori che si tiene oggi a Bari per l'elezione del nuovo presidente, e che vede anche la partecipazione, tra gli altri, del segretario generale Cgil Puglia, Giovanni Forte.

"In Puglia stiamo facendo una grande rivoluzione con presidenti nuovi nell'associazione e con una battaglia che ci vede impegnati sui referendum", ha spiegato il vice presidente nazionale Federconsumatori, Francesco Avallone. "Oggi - ha aggiunto il presidente uscente di Federconsunatori Puglia, Luigi D'Oronzo - siamo molto presi dalla campagna referendaria ma in questi anni abbiamo avuto un'attività molteplice che nel 2010, in particolare, è stata legata a progetti finanziati dalle sanzioni dell'antitrust. Quest'anno, invece, ci siamo focalizzati sul monitoraggio dei servizi pubblici".

"Referendum, politica tariffaria e qualità dei servizi sono i tre temi - ha sottolineato Forte della Cgil - che premono in questa fase in cui il potere di acquisto dei cittadini è continuamente messo alla prova, senza dimenticare la drammatica situazione delle pensioni. I consumatori hanno un ruolo da svolgere per migliorare la situazione ma ci vuole anche più rigore nella lotta all'evasione, per migliorarla notevolmente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum: dalla Federconsumatori forte impegno per il sì

BariToday è in caricamento