rotate-mobile
Cronaca Mungivacca / Via Giovanni Amendola

"Albergo abusivo a Campus X", la società si difende: "Tra i nostri ospiti solo studenti"

La risposta all'esposto di Federalberghi: "Nessuna attività abusiva, tutto in regola con le autorizzazioni"

Federalberghi presenta un esposto alla Procura di Bari, il Comune avvia degli accertamenti, la società si difende: "Campus X non svolge alcuna attività alberghiera destinata al pubblico in contrasto con i titoli autorizzatori dei quali è in possesso".

Tutto in regola, dunque, replicano i responsabili della struttura di via Amendola alle accuse lanciate qualche giorno fa all'associazione degli albergatori. "Gli ospiti - sottolinea Campus X in una nota - sono studenti con contratti residenziali o di uso foresteria la cui durata è variabile in considerazione delle loro contingenti esigenze di studio".

"A partire dalla metà di agosto - rileva 'Campux Bari Terra di Puglia' - sono ospitati anche alcuni atleti delle giovanili dell'AS Bari e due loro tutori che Campus X ha ritenuto, in buona fede e dopo confronto con l'Amministrazione Comunale, essere in possesso, in considerazione dell'analogia e complementarietà tra attività studentesca e sportiva, in linea con la prassi invalsa a livello nazionale presso strutture analoghe pubbliche e private, dei requisiti soggettivi per usufruire dei servizi del Campus. Inoltre, alcuni di questi atleti sono anche studenti". "Resta inteso - conclude la società - che Campus X non ha mai inteso e non intende porre in essere alcuna illegittimità e si dichiara disponibile ad un incontro immediato con il Comune, gli organi pubblici preposti e tutti i soggetti portatori di interessi legittimi per risolvere la questione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Albergo abusivo a Campus X", la società si difende: "Tra i nostri ospiti solo studenti"

BariToday è in caricamento